Abruzzo tredici

7 June 2009, 17:06 | Abruzzo in tendopoli | Commenti: 2

Il voto in tenda

Non essendo più agibili molti edifici, fra cui quasi tutte le scuole, sono allestiti dei seggi elettorali nei vari campi, ecco qualche foto delle operazioni di voto.

Le liste:

pict0086

Come normale si forma una piccola fila di fronte a ogni tenda che fa le veci di ogni sezione elettorale:

pict0089

L’entrata del seggio, transennata dall’esercito: sullo sfondo, in lontananza si vedono i tetti crollati delle abitazioni.

pict0088

Infine la bandiera italiana, su una faccia, ed europea sull’altra faccia, che sventola fra le tende:

pict0092

– Commenti:



2 Commenti presenti su “Abruzzo tredici” – Feed

  1. lorenzo cairoli – 7 June 2009, 18:37 (n° 1)

    Anche in Abruzzo stai facendo un lavoro di informazione egregio. Complimenti.

  2. Alberto – 7 June 2009, 19:37 (n° 2)

    ma spiegatemi una cosa: vado a votare a Terlizzi (BA) alla scuola A. Moro, e negli atri della scuola non c’è nessuna lista! Devo entrare per forza al seggio, ma lì ti fanno entrare uno alla volta, ti danno tutto e subito, poi sbam dentro alla cabina (non si poteva far foto me ve le volevo far vedere!) beh, alle europee chi si ricordava i nomi e tutte ste storie, io bello bello, esco dalla cabina e vado a leggermi i nomi e poi ritorno dentro, ahaha.
    Qui all’Aquila mi sembra una cosa più dignitosa nonostante le tende.
    :-)

Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti