Ascolta un cretino

11 April 2010, 1:30 | Il di dietro | Commenti: 11

Precedenti ultimi anni:

2006-7 Fiorentina – Inter 2-3
2007-8 Fiorentina – Inter 0-2
2008-9 Fiorentina – Inter 0-0

Risultati di quest’anno:

Andata: Inter – Fiorentina 1-0
C. Italia: Inter – Fiorentina 1-0

Partite casalinghe della Fiorentina contro le “grandi”:

Fiorentina – Milan 1-2
Fiorentina – Juventus 1-2
Fiorentina – Roma 0-1

Volevo recapitare un messaggio – in punti – ai cospirazionisti:
1) Se mostrate di saperla lunga, dando per scontato che il vostro occhio scafato si manifesterà in un evento che – molto probabilmente – avrà lo stesso esito da voi previsto, indipendentemente, è chiaro che fate una profezia che si autoavvera.
2) Dovete abitare in un mondo davvero brutto. Se la spiegazione più logica per qualunque cosa è sempre la peggiore, e quella che qualcuno vi sta cercando di fregare, dovete vivere in un mondo proprio orribile, con persone che proprio non vale la pena di conoscere.
3) Se tutto avvera la vostra profezia, ciascuna cosa e il suo contrario, non è più una profezia ma un pregiudizio: se l’attaccante di riserva in campo vuol dire che c’è il complotto e lo dimostra, e l’attaccante titolare in campo vuol dire che stanno cercando di nascondere il complotto che quindi c’è, allora vale qualunque cosa: io sono un extraterrestre venuto a distruggere la terra, e ciascuna cosa che vi dissuada dal pensarlo è il mio infingardo travestimento.
4) Fate una vitaccia. Se pensate che ogni semaforo rosso sia rosso perché c’è un agente della CIA che ve lo fa scattare rosso, proprio contro di voi, vivete male. Guardate, meglio vivere sereni e farsi fregare un paio di volte nella vita, che vivere ottant’anni a guardarsi le spalle.
5) Solo per archittettarsi in testa i complotti che vi sovvengono a ogni pie’ sospinto bisogna essere una mente diabolica. Omnia munda mundis. Se per voi disillusione e realtà coincidono, non è così per gli altri: non misurateli col metro altrui – il vostro.
E infine:
100) Nonostante tutto questo: non ci indovinate MAI.

– Commenti:



11 Commenti presenti su “Ascolta un cretino” – Feed

  1. Freeza – 11 April 2010, 03:07 (n° 1)

    la cospirazione forse è che la fiorentina l’ha venduta a roma e milan e all’inter l’ha fatta pagare cara.
    lo dicono i risultati.
    e ora come la mettono i fetentoni?

  2. Fabrizio – 11 April 2010, 06:43 (n° 2)

    Giova’, tu non conosci il sottobosco delle radio romane. Una storia millenaria di telefonate, di gente che ha sentito dire.
    Sono bellissime, sono un pezzo di Roma.
    Però una cosa c’è: noi stiamo ancora scottati da anni e anni di cose strane, uscite fuori poi nel 2006. E c’abbiamo sempre il dente avvelenato per il gol di Turone..

  3. Shylock – 11 April 2010, 07:40 (n° 3)

    Fabrizio scrive::

    E c’abbiamo sempre il dente avvelenato per il gol di Turone..

    E vabbè, e Van der Sar (che da quando è al Manchester sembra un polipo) svenuto di fronte all’unico tiro in porta di Zebina della sua carriera, allora?
    La Roma merita perché:
    -scappato il fighetto immelanconito succubo di Totti, è arrivato un allenatore senza fronzoli, che non guarda in faccia a nessuno (e in quell’ambiente ci vuole, vedi Capello);
    -hanno venduto bene dei bidoni come Aquilani e Mancini e preso dei rinforzi che non fanno solo numero in panchina.

  4. Shylock – 11 April 2010, 07:46 (n° 4)

    @Giovanni, però dovevate vincerla 3-0, 3-1: nel secondo tempo l’Inter ha lasciato delle autostrade senza casello ma Jovetic faceva cagare, non ne metteva una giusta e nei contrasti non ci provava neppure, bastava fargli ‘bu’ e si fermava.

    Comunque, se revocano lo scudetto 2006 agli ‘onesti’, minimo-minimo al Chievo va il secondo posto dietro alla Roma, che si sappia.

  5. farfintadiesseresani – 11 April 2010, 10:35 (n° 5)

    Giovanni, se il riferimento è generale, non è altro che la stupidità umana in una delle sue innumerevoli forme (e una delle più innocue). Se il riferimento è ai discorsi di ieri sera su FF e analoghi, sta’ tranquillo: sono chiacchiere, scherzi, modi per passare la serata, battute e ironie fatte per gusto d’arguzia e, non ultima, scaramanzia. Niente di serio, nessuno che ci creda davvero.

  6. Giovanni Fontana – 11 April 2010, 12:11 (n° 6)

    Shylock scrive::

    dietro alla Roma

    Che con duecentomilionidieuro di debiti doveva essere in C3!

  7. Shylock – 11 April 2010, 12:22 (n° 7)

    @ Giovanni Fontana:
    Allora amo vinto noi, amo.

  8. Giovanni Fontana – 11 April 2010, 12:23 (n° 8)

    farfintadiesseresani scrive::

    Se il riferimento è ai discorsi di ieri sera su FF e analoghi, sta’ tranquillo

    Il riferimento è più ancora generale del generale, non solo calcistico.
    Ma sono certo che i fra i friendfeeders di ieri – tu e Francesco esclusi – c’era enormemente l’atmosfera del “io l’avevo detto”, dopo il gol di Eto’o.

  9. farfintadiesseresani – 11 April 2010, 12:37 (n° 9)

    Almeno per i miei compagni di thread, era un modo di percularvi, credimi (e di cercare appoggi scaramantici un tantinello più eleganti del toccarsi i coglioni).

  10. Giovanni Fontana – 11 April 2010, 12:40 (n° 10)

    @ farfintadiesseresani:
    Tuttitutti? Okok, allora sono io il malfidente.

  11. fabio – 11 April 2010, 16:47 (n° 11)

    il tuo e’ un discorso che potrebbe essere universale. Cambia luoghi e tempi e in Italia e’ sempre cosi’.

Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti