Austria???

9 July 2009, 22:29 | La palla è rotonda | Commenti: 2

Col pretesto della ricorrenza dei tre anni, tre anni fa ero immerso in una fontana a Piazza del Popolo, stavo guardando qualche statistica della Nazionale Italiana, e ho scoperto che la squadra con cui l’Italia ha perso più partite – ben 12 – non è né il Brasile, né l’Argentina ma neanche l’arcigna Germania o l’Olanda spettacolare, neppure Francia, Spagna, Inghilterra, Portogallo, che nella storia hanno vinto poco. No, è quella nel titolo.

– Commenti:



2 Commenti presenti su “Austria???” – Feed

  1. lester – 13 July 2009, 15:07 (n° 1)

    Beh, fino alla guerra (quindi per trent’anni della storia della Nazionale) l’Austria era una delle squadre più forti del mondo. Poi per motivi geografici ci si gioca spesso.

  2. Giovanni Fontana – 13 July 2009, 15:08 (n° 2)

    @ lester:
    Beh, però negli anni 30 l’Italia ha vinto due mondiali, non era neanche scarsa.

Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti