Bambini, vi abbiamo mangiato tutti i dolci di Halloween

3 su 5

Io ho fatto un asilo americano (raccontai le mie rivoluzioni asilesche), e lì Halloween era L’Evento-Dell’Anno, e nessun altro – fuori da quell’isola di americanità – sapeva cosa fosse e perché dei bambini si vestissero da streghe e mostri, e se t’incontravano per strada facevano tutti facce strane. Poi, per una quindicina d’anni, Halloween non è più entrato nella mia vita. Ora che si è iniziato a festeggiare, anche qui in Italia, mi fa lo strano effetto che mi fa sentire parlare della modaiola Milano Marittima (dove io andavo da bambino, e che generava le prese in giro dei miei compagni delle elementari: «e che, a Milano c’è il mare?») o il recente clamore dei Sigur Ros che già 10 anni fa provavo a diffondere al mondo fra i maccherrobaè?

Quindi sì, su Halloween ho sentimenti contrastanti. La testa mi dice che ha ragione il mio amico Jai, che commenta “ad halloween la gente diventa Camillo Langone. Ah, la tradizione, le nostre feste, magari anche una bella messa in Latino”, che insomma a ragionare così neanche la pizza sarebbe una “nostra tradizione” perché il pomodoro è americano, e che le feste vanno festeggiate. Il cuore, però, mi dice «c’ero prima io!».

Bene, è con quello spirito che metto questo video, che sarebbe “tenero” se non piangessero tutti! Jimmy Kimmel, un comico americano, ha lanciato questa sfida: dite ai vostri bambini che papà e mamma hanno mangiato tutti i loro dolci di Halloween e registrate la loro reazione. Questo è il risultato (gli ultimi due bambini sono eccezionali):

5 Replies to “Bambini, vi abbiamo mangiato tutti i dolci di Halloween”

  1. Beh, quello col pigiama rosso lo rivedremo fra qualche anno, oh! se lo rivedremo. Mai visto un bambino così ahahhahahah

  2. Non cogliendo la reale portata della cosa…è un po’ come se dicessero che si sono fregati i regali di Babbo Natale? La gravità è quella?

  3. Clunk scrive::

    Non cogliendo la reale portata della cosa…è un po’ come se dicessero che si sono fregati i regali di Babbo Natale? La gravità è quella?

    Peggio. Perché i dolci di Halloween te li conquisti “sul campo”, con una serata di duro lavoro fra casa e casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *