Domenica 14 dicembre

14 December 2008, 11:21 | Diario dalla Palestina | Commenti: 2

In partenza – Diario dalla Palestina 101

Sono finalmente in ripartenza, fra qualche ora mi sottoporrò agli interrogatori della security israeliana, sui quali c’è una vasta letteratura, anche fra i blogger, domande assurde per le quali tutti si chiedono “ma a che serve?”, alcuni sostengono che però funziona, altri sottolineano il carattere vessatorio, perché – effettivamente – gli israeliani hanno molti meno problemi a passare.

In compenso, avevo anche letto del perché di questo, la cura per gli oggetti è minima. Lo screening è sulle persone, e non sugli oggetti, così- sembra assurdo che succeda nell’aeroporto con più security al mondo – nessuno ti dice nulla se porti liquidi che sono altrimenti vietatissimi nel resto del mondo, e questo non perché non se ne accorgano (lo scrupolo è oltre l’umano, ma perché non gliene frega nulla.

L’ultima volta, passato con questa busta in mano:

allaeroporto-con-bevanda.JPG

– Commenti:



2 Commenti presenti su “Domenica 14 dicembre” – Feed

  1. Valentina – 14 December 2008, 17:21 (n° 1)

    Buon viaggio :)
    (mi chiedo se il titolo del post sia un refuso o preparato scientemente)

  2. Giovanni Fontana – 15 December 2008, 02:55 (n° 2)

    Accidenti, proprio no, lapsus!

Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti