Domenica 25 gennaio / mattina

25 January 2009, 13:50 | Diario dalla Palestina | Commenti: 2

Nazionalismi – Diario dalla Palestina 146

Qui in Palestina quasi tutte le macchine, e tutti i tassisti hanno una bandiera palestinese sul cruscotto. Le vendono ai semafori, insieme a quelle del Brasile. Però c’è chi va oltre, e ha quella dell’Iraq di Saddam:

iraq.jpg

Come distinguere la bandiera dell’Iraq saddamita da quella dell’Iraq attuale, è una sofisticheria da schizzati maniaci come me.

EDIT – Leggo ora che è cambiata ancora, e ben un anno fa, quindi c’è bisogno di esser maniaci per ricordarselo, ma non per riconoscerlo: non solo la scritta “Allahu Akbar” non è più stampata con la calligrafia di Saddam, ma sono state rimosse le tre stelle.

RIEDIT – Come al solito bastava wikipedia.

– Commenti:



2 Commenti presenti su “Domenica 25 gennaio / mattina” – Feed

  1. Magic_Jo – 29 January 2009, 22:34 (n° 1)

    Ciao Giovanni!

    Da quando l’ho scoperto, leggo sempre con piacere il tuo blog. Sapevo della tua passione per geografia e capitali, non pensavo fossi maniaco anche delle bandiere.

    Mi permetto di segnalarti un sito per veri maniaci: http://www.crwflags.com/fotw/flags/

    Buon divertimento, navigherai per ore tra bandiere e simbolismi!

    Ciao e in gamba!

    Jo

  2. Giovanni Fontana – 30 January 2009, 12:52 (n° 2)

    Bello, con le bandiere mute ci posso inventare un gioco con i bambini!

Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti