Er mortorio

3 May 2011, 14:54 | Il Male curabile | Commenti: 4

1 su 5

Tutti coloro che in un’improvvisa ansia mistica si stanno preoccupando della non concordanza della sepoltura di Bin Laden con il precetto islamico, gli stessi che fino a ieri dicevano che Bin Laden non rappresentasse nessun mussulmano (cosa vera) né nessuna forma di Islam (cosa meno vera), dovrebbero mettersi d’accordo con sé stessi.

Anche perché mi sembrano le stesse persone che – come me – hanno criticato la Chiesa cattolica per i funerali a Pinochet e i non funerali a Welby.

(il titolo è la citazione dello splendido sonetto, posto in auto-epitaffio sulla tomba di Aldo Fabrizi)

– Commenti:



4 Commenti presenti su “Er mortorio” – Feed

  1. neuropolitik – 3 May 2011, 18:01 (n° 1)
  2. ormazad – 4 May 2011, 17:28 (n° 2)

    Mi sembra pacifico che ci siano signori , quasi tutti se non tutti di fede musulmana , che si sentivano rappresentati da Bin Laden .
    Al contrario non ho la competenza per stabilire se OBL rappresenti o meno una qualche forma di Islam .

    Rispondi  |  Cita
  3. fabio – 12 May 2011, 04:59 (n° 3)
  4. Valerio – 12 May 2011, 08:20 (n° 4)

    @ fabio:

    No, vabbe’. GENIO!

    Rispondi  |  Cita

Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti