Giovedì 22 gennaio / sera
22 January 2009, 19:06 | Diario dalla Palestina, immagina tu | Commenti: 2
Linea blu – Diario dalla Palestina 144
Ok, credo di essere stato un po’ scemo, ma andiamo con ordine: sul muro qualche giorno fa è comparsa una striscia blu. Mica tanto bella, mica tanto curata, va inevitabilmente sopra ad altre scritte (premurandosi di evitare i graffiti più belli: ad esempio passa in mezzo alla gambe di un cammello). La cosa incredibile è la lunghezza di questa striscia blu. Perché tutto il percorso del muro che si può vedere intorno a Betlemme è “marchiato”. A raccontarlo viene peggio, ma ora ovunque si passi, c’è questa bella striscia blu:
Dal check point:
…prosegue…
…gira quando il muro gira…
…sovrascrive anche la scritta che facemmo con River, e va a rendere illeggibile l’indirizzo del suo blog generando certamente la sua disperazione, ché ci teneva tanto…
…se non fosse che, a un certo punto…
…ecco, questo è quello che pensavo ieri.
Poi mi è venuto in mente che quella scritta è proprio accanto a uno stencil (dico bene?) di Banksy, e quindi molto più probabilmente è una specie di “didascalia”, fatta dall’autore della striscia blu, anziché una firma.
Proverò a vedere se qualcuno ne sa di più, ma per intanto mi sa tanto di una disdetta!
– Tweet – Commenti:
2 Commenti presenti su “Giovedì 22 gennaio / sera” – Feed
Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.
[…] becco quello che ha fatto la riga sul MIO graffittino, sul muro a Betlemme, me lo mangio. Il caro Giovanni ha scattato la foto e me l’ha spedita: la striscia, di colore bluette, è lunghissima. Il […]
Mah … per me era uno che doveva asciugare il pennello :-)
Ciao Giovannone!