Ho tanti amici salernitani

9 October 2010, 9:19 | link und recht | Commenti: 2

interesse 1 su 5

Pare che nell’ultimo film di Claudio Bisio ci sia un po’ di confusione fra Napoli, Salerno e la Campania tutta, e se c’è una cosa che so dei salernitani è che non vogliono essere accostati all’odiato capoluogo di regione. Bisio ha spiegato sul suo blog  le proprie ragioni, ma ci ha messo un errore geografico piuttosto marchiano – riferendosi ai salernitani come leccesi – e attirandosi così altre pernacchie. Poi, scusandosi, ha fatto un post un po’ paraculo che però finisce così:

Fino a ieri se mi chiedevano un difetto dei salernitani non riuscivo a trovarne. Oggi finalmente uno l’ho trovato: permalosi.

– Commenti:



2 Commenti presenti su “Ho tanti amici salernitani” – Feed

  1. roberto – 9 October 2010, 10:53 (n° 1)

    meglio permalosi che ignoranti…bisio torna a scuola, la geografia è importante…

    Rispondi  |  Cita
  2. antonio1987 – 4 July 2012, 14:47 (n° 2)

    ma non è che il buon claudio si riferiva a salento…in provincia di SALERNO? ;)

    Rispondi  |  Cita

Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti