La questione della giustizia
15 July 2010, 16:59 | link und recht, Medio orientato | Commenti: 2
interesse 3 su 5
Per fortuna Christopher Hitchens è ancora il più lucido:
Non sono uno di quelli che crede – come, invece, Obama sostiene – che una soluzione alla questione di uno Stato palestinese metterebbe fine al risentimento mussulmano nei confronti degli Stati Uniti; fra parentesi, se Obama lo pensa davvero la sua letargia e impotenza nei confronti del continuo gioco sporco di Netanyahu è ancora più colpevole. I fanatici islamisti hanno la loro agenda, e – come nel caso di Hamas e dei suoi sponsor iraniani – hanno già dimostrato che nient’altro che la distruzione d’Israele e la cancellazione dell’influenza americana nella regione li soddisferebbe.
No, la questione è quella che la giustizia – e una terra per i palestinesi – è una causa buona e necessaria in sé stessa. È anche una responsabilità squisitamente legale e morale degli Stati Uniti che hanno dichiarato un sacco di volte quello dei due Stati come il loro obiettivo.
– Tweet – Commenti:
2 Commenti presenti su “La questione della giustizia” – Feed
Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.
Ciccio, in aereo (secondo viaggio intercontinentale in 5 giorni: cominciano a esse troppi) mi sono letto tutto “Lettera a un giovane ribelle”, che avevo comprato su Bol.it assieme all’altro testo sulla religione, che però è rimasto a Roma per esigenze di peso del bagaglio. Beh mi è piaciuto moltissimo! Grazie per la preziosa indicazione. In ottobre, quando torno a Roma per 3 settimane, mi leggerò l’altro di Hitchens. Bella scoperta davvero, gracias.
[…] Christopher Hitchens Questo articolo è stato pubblicato in Notizie ed etichettato con Giustizia, hitchens, israele, palestina, usa. Includi tra i preferiti il permalink. ← Evasi contro evasori […]