Mercoledì 31 dicembre / bonus

31 December 2008, 22:56 | Diario dalla Palestina | Commenti: 3

Il diavolo e l’acqua santa – Diario dalla Palestina 119

A Betlemme hanno annullato qualunque festa o celebrazione per il capodanno in segno di lutto per Gaza. Il mio proposito per l’anno nuovo può essere questo o quello, ma so che tanto rimarrò il solito anti-comunista, cazzarone, mangiapreti – tuttavia:

Due anni fa – a quest’ora – ero a Cavriago, in piazza Lenin, davanti all’unico busto di Lenin ancora in piedi al di qua della cortina di ferro. L’anno scorso in un tendone della protezione civile, insieme a un gruppo di barboni che – semel in anno licet insanire – non erano ubriachi. Quest’anno in un convento di suore, che raccontano barzellette zozze censurate, e altre su sé stesse: c’è quello che va in paradiso, e vede che è tutto sporco, maltenuto. Allora scende giù al purgatorio ma è sempre abbastanza sporco mal tennuto. Vabbè, chiaro, alla fine scende all’inferno e lì è tutto pulito, lindo e – stupito – domanda al tenutario: ma.. perché è tutto così in ordine? E lui: non lo sai che le suore tengono tutto in ordine?

Immaginatela detta al cenone di San Silvestro, dalla provinciale delle suore in Terra Santa, e farà ridere anche voi.

dscn0168.JPG

– Commenti:



3 Commenti presenti su “Mercoledì 31 dicembre / bonus” – Feed

  1. Valentina – 1 January 2009, 09:39 (n° 1)

    beh, ti dirò, già meriterebbe da sola. Detta da una suora.. è anche meglio! Buon 2009! :)

  2. ancel – 4 January 2009, 17:26 (n° 2)

    tanti distinti baci amorosi da angela e dario

  3. silvia – 19 March 2009, 18:06 (n° 3)

    ma guarda un po’ cosa ho ritrovato…. C’ero anch’io a quel cenone nel convento delle suore di Sant’Anna…. come stai? sei ancora lì?
    Silvia

Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti