“Più la gente conosce Obama, più piace”

9 February 2008, 13:20 | Alta politica, link und recht | Commenti: 0

Due articoli che vale la pena leggere, su Barack Obama:

1 – Times online, solo un candidato come Obama (o McCain) avrebbe potuto far sembrare l’eventuale elezione della prima donna presidente USA, come il più noioso inconveniente. Lo dice una donna.

…il prossimo presidente deve portare la nazione fuori da questa insolita penombra. Deve provare che l’America può essere intelligente, ragionante e compassionevole. In due parole, far tornare l’America veramente potente…

2 – Haaretz, non so se Obama sarebbe il presidente perfetto per gli Stati Uniti, di certo sarebbe ciò di cui ha bisogno Israele.

…Abbiamo bisogno di qualcuno che possa scrutare l’orizzonte che noi abbiamo smesso di guardare tanto tempo fa. Abbiamo bisogno di resuscitare il più maltrattato dei nostri valori fondanti, la fede nel potere della riconciliazione e della cooperazione, la fede nella pura esistenza delle possibilità…

– Commenti:



Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti