Se il mondo fosse guidato dalle donne, ci sarebbero le guerre?

30 June 2009, 14:27 | immagina tu | Commenti: 6

La mia risposta è «forse sì». Ma, visto che, per ora gli uomini ne hanno fatte ben molte, varrebbe la pena provare.
Ce la vedete?

Mondo guidato dalle donne>Sources: 1 2<

– Commenti:



6 Commenti presenti su “Se il mondo fosse guidato dalle donne, ci sarebbero le guerre?” – Feed

  1. davide – 30 June 2009, 16:22 (n° 1)

    Certo che ci sarebbero le guerre. Altrimenti chi sostiene l’esistenza di certe differenze fra uomo e donna avrebbe ragione e tutto quello che ne consegue.

  2. Giovanni Fontana – 30 June 2009, 16:23 (n° 2)

    @ davide:
    Sì, lo penso anche io.
    Però la foto era bellissima, e.. almeno l’alternativa non è stata provata.

  3. Alessandra – 30 June 2009, 19:32 (n° 3)

    Quoto Davide!

  4. Max – 30 June 2009, 22:05 (n° 4)

    @ davide:
    probably not, but the reduction ad absurdum argument you make is fallacious. you are wrongly assuming that those differences don’t exist out of a misguided political correctness.

    men and women have brains working quite differently due to the way we evolved as a species, most likely, and luckily so for the world, I may add. whether that would translate into fewer conflicts, it is a pretty sound hypothesis, considering those differences, but hard to test in practice. history is of little help.

    for sure, less testosterone, a different way of approaching conflict, cooperation and competition they all may support my hypothesis.

  5. Alberto – 6 July 2009, 10:09 (n° 5)

    Il problema non se la guerra ci sarebbe o meno con le donne al governo, ma se ce ne fosse di meno, mi sembra che la litigiosità femminile sia proverbiale…
    ;-)

  6. Vene – 5 August 2009, 13:56 (n° 6)

    Suvvia! Lo sappiamo tutti che se il mondo fosse guidato dalle donne, non ci sarebbe più anima viva sulla terra.
    Non facciamoci ingannare dalla loro faccina gentile e carina. Lo sappiamo bene che la donna può essere cattiva e perfida molto più dell’uomo.
    Certo non tutte, ma questo allora vale anche per l’uomo.Ma avete mai visto quanto le donne sparlino di altre donne? arrivano a fare cose perfide anche per delle stupidate. Per me la differenza principale è che l’uomo riesce a perdonare e a dimenticare. La donna noooooo.
    Per questo motivo saremmo condannati all’estinzione totale!

Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti