Servizio clienti HP

26 May 2009, 8:43 | Ogni me è politico | Commenti: 8

*messaggio promozionale*

Perché poi sembra che le cose vadano sempre male.
Ho acquistato un notebook HP pavillion qualche mese fa, nel frattempo qualche cluster dell’Hard disk si era danneggiato (ho l’impressione che fosse così dall’inizio), essendo il computer in garanzia ho cercato sul sito quale fosse la procedura da cominciare, dopo un po’ di ricerche e telefonate ho trovato il form da compilare.

I tecnici sono stati gentilissimi e veloci nelle risposte, ogni mia e-mail riceveva risposta entro 24 ore. Mi avevano detto che per la riparazione servivano 10-14 gg, a meno che il pezzo non fosse in magazzino, nel qual caso i tempi si sarebbero addirittura allungati. Ho concordato un orario di raccolta con il corriere, e per un malinteso è stato concordato un orario in cui non ci sarei stato: mi hanno detto di non preoccuparmi, che il corriere sarebbe ripassato.

Difatti è passato il corriere e mi ha lasciato un tagliando con un numero da chiamare, numeor che ho chiamato per concordare un altro appuntamento. Il tipo del corriere era piuttosto maleducato, ma su quello forse ci possono far poco.
Ebbene: dopo soli 5 giorni, la metà del tempo preventivato, il computer mi è stato riconsegnato con il pezzo sostituito, e addirittura con – in una bustina laterale – una memory card che mi ero dimenticato di togliere dal pc (mi era stato detto di togliere tutti gli aggeggi esterni).
Ha una piccola ammaccatura sulla cassa sinistra, che forse era necessaria alla riparazione, ma che non altera in alcun modo le prestazioni.
Devo dire che quando uno inizia queste procedure è sempre un po’ timoroso, invece sono rimasto supersoddisfatto, sia per l’efficienza che per la celerità.

Insomma, se qualcuno di voi fosse in dubbio fra un HP e un’altra marca, magari si sente rassicurato nel comprare l’HP.

– Commenti:



8 Commenti presenti su “Servizio clienti HP” – Feed

  1. Valentina – 26 May 2009, 09:04 (n° 1)

    Sono d’accordo, per esperienza diretta similare. :) Buona marca, assistenza ottima.

  2. davide – 26 May 2009, 10:26 (n° 2)

    Anche la Canon, a Milano, ha un centro assistenza eccezionale.

  3. Lorenzo Panichi – 29 May 2009, 19:03 (n° 3)

    e poi tempo fa avevano Picture Book dei Kinks nello spot

  4. Mariagrazia – 29 March 2010, 14:29 (n° 4)

    Sono in parte d’accordo…tutto bene anche a me gentilissimi la prima volta!! ma se il problema esiste ancora apriti cielo!!!!!Ho contattato HP circa il 20 dicembre 2009, perchè il pc non funzionava,il 29 dicembre hanno ritirato il mio computer e nel fra tempo mi hanno tenuta informata telefonicamente.” Il computer è stato riparato è tutto in garanzia “c’è solo la mascherina di plastica rotta, che copre il connettore”.E fuori garanzia costa 54 euro ma è solo estetica.Il 14 gennaio arriva il computer ah FUNZIONA!!!Ma solo quando non finisce la carica. Collego alimentatore

  5. Mariagrazia – 29 March 2010, 14:56 (n° 5)

    Mariagrazia scrive::

    Sono in parte d’accordo…tutto bene anche a me gentilissimi la prima volta!! ma se il problema esiste ancora apriti cielo!!!!!Ho contattato HP circa il 20 dicembre 2009, perchè il pc non funzionava,il 29 dicembre hanno ritirato il mio computer e nel fra tempo mi hanno tenuta informata telefonicamente.” Il computer è stato riparato è tutto in garanzia “c’è solo la mascherina di plastica rotta, che copre il connettore”.E fuori garanzia costa 54 euro ma è solo estetica”.Il 14 gennaio arriva il computer ah FUNZIONA!!!Ma solo quando non finisce la carica. Collego alimentatore ma non funziona. Chiama ancora HP.L’assistente come mai?L’alimentatore funziona? non ha la possibilità di provarlo?…Dove? Vado dove ho acquistato il pc e chiedo cortesemente di provare il mio alimentatore. FUNZIONA allora cosa sarà mai!la commessa sostiene che secondo lei è’ il connettore è capitato anche a lei.Sento ancora l’assistenza Vengono di nuovo a prendere il computer

  6. Mariagrazia – 29 March 2010, 15:24 (n° 6)

    Mi chiamano dicendomi che è il connettore.E che devo pagare circa 150 euro.Il connettore costa circa 5 euro c’è il trasporto e il montaggio! Non sono d’accordo. OK pagare il connettore ma non il trasporto non è un errore mio.OK DICO VA BENE!!!!Non li ho piu’ sentiti mi arriva il computer il 1 marzo. Funziona fino che è carico. Allora decido di andare personalmente in un centro assistenza. IL Connettore e alimentatori morti!!!!””””HP-E’ SOLO DANNO ESTETICO”””””” ADESSO POSSO BUTTARLO VIA …….

  7. NOMI – 2 November 2011, 15:01 (n° 7)

    Ciao a tutti!
    Ho comprato un portatile hp a natale 2010. Siamo a novembre 2011 e devo rimandarlo in assistenza per la QUINTA volta. Tre per lo stesso problema. Il portatile e’ nato difettato, dicono che al terzo invio per stesso problema lo sostituiscono: per averne la certezza ho chiamato l’hp e mi dicono che ci sono solo nr fax a cui scrivere o indirizzi mail. Non posso parlare con nessuno al telefono a meno che non conosca qualcuno…
    BELLA ASSISTENZA CLIENTI!!! E ora che faccio???? Lo rimando cosi’ mi tamponano il problema in attesa che finisca la garanzia? Intanto in quasi un anno se ho usato il mio nuovo computer per un mese e’ grasso che cola…

  8. giuseppe – 4 September 2014, 14:06 (n° 8)

    assistenza da far schifo.
    computer con 4 mesi scarsi di vita (pavillon 22) tutto rigato.
    Per cambiare la scheda madre(il computewr non si accendeva.per cui non ho potuto neanche fare il beckap)mi hanno formattato tutto dopo avermi racc. di non toccare il PC .altrimenti decadeva la garanzia(per manomissione del prodotto).Risultato: perso tutto con danno superiore al valore della riparazione e del PC stesso.
    Non comprate Hp…..se volete un consiglio o almeno non usate la Assistenza HP che è pessima!
    Giuseppe

Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti