Cane morde uomo

Ragazzo gay preoccupato: starò mica diventando cristiano?

A primo sguardo il diciottenne Lucas Faber sembra come qualunque altro ragazzo gay. È membro del coro della sua scuola, gli piace fare shopping nei centri commerciali, e fa del sesso con gli altri ragazzi della sua età. Ma recentemente, una crescente preoccupazione ha cominciato a turbare questo giovane ragazzo omosessuale. Una sensazione angosciante che lo fa dubitare ch’egli non sia, in realtà e nel profondo, un integralista cristiano destrorso.

«Non so cosa mi sta succedendo» ammette Faber ai giornalisti «è come se io avessi questi strani bisogni ogni tanto, e improvvisamente sono tentato di andare in chiesa o censurare i libri della biblioteca in qualche modo. Anche il solo pensiero di organizzare un rogo di CD mi eccita».

«Sono così confuso».

«È come se io non sapessi più chi sono» dice l’adolescente spaventato «Tenere nascosta questa mia segreta ossessione per i dogmi della destra radicale nascosta ai miei genitori, insegnanti, e compagni di classe mi sta dilaniando».

Questa parodia della classica descrizione del ragazzo timido e timorato che scopre di essere omosessuale è esilarante, smascherà tutti i cliché che – tutti noi – abbiamo incastonati in testa.
Potere leggerne il resto, in inglese, qui.

5 Replies to “Cane morde uomo”

  1. @Giovanni Fontana
    Da quello che ho capito il ragazzo vive in una famiglia non credente, e allora questa fede come me la spieghi? 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *