E calcia sulla Barriera…

15 June 2010, 9:30 | immagina tu, Medio orientato | Commenti: 4

Jospeh Hasboun è un palestinese con un grande ingegno e senso degli affari – qui una piccola intervista che gli avevo fatto per l’Unità. Al tempo si era inventato di dipingere il menù del suo ristorante sul Muro che divide Gerusalemme da Betlemme, poi visto il successo aveva aperto un bar e sul Muro ci aveva appeso anche quello del bar.

Ora, per i Mondiali, se n’è inventata un’altra delle sue:

– Commenti:



4 Commenti presenti su “E calcia sulla Barriera…” – Feed

  1. farfintadiesseresani – 15 June 2010, 22:37 (n° 1)

    Mi hai fatto venire in mente un film che vidi anni fa e di cui non ricordo né il titolo né il regista. Era la storia di un gruppo di palestinesi affiliati all’OLP che catturavano un soldato israeliano e lo tenevano prigioniero nel periodo in cui si giocava il Mondiale di Spagna ’82. La storia ruotava attorno al fatto che entrambi i protagonisti, il prigioniero e il capo del commando, erano appassionati di calcio e tifosi dell’Italia e, nel covo dove stavano, avevano un televisore sul quale guardavano insieme le partite, scoprendo in questo modo un briciolo di comune umanità. Poi finiva male. Qualcuno ha idea di che cosa fosse?

  2. ila – 16 June 2010, 08:49 (n° 2)

    Forse potresti trovarlo tra questi:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Filmografia_sulla_Palestina

  3. farfintadiesseresani – 16 June 2010, 09:22 (n° 3)

    Trovato! E’ questo: http://www.imdb.com/title/tt0101959/ Grazie.

  4. ila – 16 June 2010, 09:27 (n° 4)

    Figurati! Son contenta.

Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti