«Seguite quell’uomo!»

12 May 2009, 12:10 | Gruppo misto | Commenti: 0

Questo signore, qui a fianco, come potete vedere guida un taxi: l’altro giorno ha rinvenuto sul sedile posteriore del mezzo una valigia lasciata da un precedente cliente. Per capirne la provenienza, l’ha aperta, e c’ha trovato l’equivalente di 27.000 euro.

Non pago, ha deciso di restituirla al proprietario che – forse – ne aveva meno bisogno di lui.

La storia non finisce qui: la notizia finisce su qualche giornale argentino, e qualcuno decide di aprire un sito per fare sì che quel gesto non rimanesse soltanto un gesto: ognuno dona quel che vuole, e leggere la pagina delle donazioni è sia bello che divertente – c’è chi dona soldi, chi dona un monitor, chi dona un segnale luminoso da mettere sopra il taxi per dire che è libero, e chi gli dona la maglia della propria squadra di calcio. Quello che lavora in un negozio di scarpe gli regala un paio di mocassini e quello che fa l’arbitro gli promette di arbitrare gratis una sua partita di calcetto…

Per ora il valore delle donazioni è arrivato a 23.000 euro: se continua così, nessuno potrà dire che sarebbe stato meglio che facesse il furbo…

>Source: 1<

– Commenti:



Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti