Geova non voleva che si sposasse
19 May 2010, 10:32 | link und recht | Commenti: 10
interesse 3 su 5
Ero ad Atripalda (AV), il primo di Gennaio, Emidio torna a casa e ci racconta questo:
Mi hanno detto che io li ho molto fatti soffrire. Mia madre, quando alle assemblee vede un fratello di 30 anni che fa i discorsi, pensa che io con le mie capacità avrei potuto fare grandi cose. Ho risposto che voler bene ad un figlio significa gioire per i successi che lui reputa tali, non per quelli che i genitori desidererebbero per lui.
[…] Alla fine gli ho chiesto se l’amore che loro hanno per Geova è più di quello che hanno per me. Mi hanno risposto che ovviamente è così e che Geova gli ha dato la vita, come potrebbe essere diversamente.
Il giorno dopo si decide ad aprire il suo blog, incubato per diverso tempo, il Disassociato.
Sarò ad Atripalda anche questo sabato, indovinate perché.
Geova non voleva che si sposasse: Emidio 1 – Geova 0
– Tweet – Commenti:
10 Commenti presenti su “Geova non voleva che si sposasse” – Feed
Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.
Abbastanza devastante leggere queste cose… D’altronde l’uomo è riuscito ad ammantare atti di guerra persino col buddismo, il che davvero è tutto dire.
Credo che tutte le religioni hanno degli eccessi, e in questo caso specifico, riguardo ai testimoni di Geova, ancora di più. Il fatto che i suoi geniori non vadano al matrimonio perchè lui è disassociato è abbastanza ridicola. Una famiglia vuol dire non essere soli, sapere che nei genitori, nei fratelli, nei parenti c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Non andando a quel matrimonio, i suoi genitori si chiamano fuori dalla famiglia: credo sia un addio.
Angelo scrive::
sorry, abbiano
Scelta forte, scelta condivisibile. Ma soprattutto una scelta naturale, in nome di una felicità che non ha senso negarsi. Un abbraccio, caro Emidio. Saverio
Aspetta, al momento il risultato è ancora 0-0, la partita sarà sabato (dicono che Geova sia un po scarso sulle fasce, tutto il suo gioco si basa su una Torre centrale) :-)
@ Gio:
Al contrario: se giochi con la torre, devono arrivargli i cross.
Secondo me alla fine per non darmela proprio tutta vinta farà piovere.
dici? Beh, sposo bagnato, sposo fortunato! :) Auguri!
Auguri con qualsiasi tempo AGLI sposi!
Geova-bunker
Quello che avviene REALMENTE dietro le quinte del forum filocattolico contro i testimoni di Geova
visita questo spazio per saperne di più: digita geova bunker nei motori di ricerca