Il Medio Oriente in una frase

1 February 2011, 19:03 | Medio orientato, Ogni me è politico | Commenti: 0

interesse 1 su 5

Diverso tempo fa avevo pubblicato un’immagine che secondo me rappresentava bene il Medio Oriente in una vignetta. Era questa:

Ora, come qualcuno ricorderà, sono venuto in Inghilterra per specializzarmi nelle cose che avevo fatto fino a ora: Medio Oriente, diritti delle donne, etc. Così sono tornato a scuola per studiare, e fra i corsi che ho scelto ce n’è uno sulle relazioni internazionali del Medio Oriente.

Ecco, ieri qualcuno ha commentato all’inizio della lecture «beh, Egitto, Libano, Tunisia, Yemen, è un bel momento per studiare il Medio Oriente». Il professore, con un po’ più d’amarezza della nostra illusione, ha commentato: «sì, purtroppo lo diciamo tutti gli anni».

Mi sembra il Medio Oriente in una frase.

– Commenti:



Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.




Distanti saluti