Che sarebbe domani. Alla fine sono andato alla questura centrale e mi hanno spiegato che è abbastanza facile avere il permesso per mettere due sedie e parlare con chiunque di qualunque cosa, ma il problema è che spessissimo le piazze del centro sono occupate da varî tipi di manifestazioni, ultimamente c’è il Carnevale di Roma ed è tutto occupato da e per due settimane.
Così ho deciso che il posto migliore, dove avrebbero fatto meno problemi, fosse l’università: lì son sicuramente più tolleranti, e di spazio ce n’è a volontà. Ho pensato di andare al pratone della Sapienza e di andarci verso l’ora di pranzo, le 13.00 o giù di lì così da poter approfittare del pallido sole invernale, e comunque rimanere per un po’, magari finché fa buio. Ho pensato che fosse meglio domani perché il venerdì mi sembra un giorno buono per la frequentazione dell’università, e non dovrebbe piovere.
Mi ha contattato un giornalista del TG1 che sta facendo un servizio su questo tipo di iniziative. Effettivamente non so se ci sia un “tipo”, so che faranno lo stesso per “Free hugs”, quelli che abbracciano gratis, gli uomini libro, quelli che leggono i libri alla gente, e così via. Mi ha chiesto se può venire a registrare qualche immagine anche della cosa che farò io. Io ho pensato che non ci sia nulla di male a riprendere quello che faccio, se lo faccio. Qualcuno dirà che riprendere con le telecamere snatura l’iniziativa. Forse ha ragione, ma forse no. In ogni caso non credo che staranno molto.
Non c’è nulla di male. Magari si diffondesse questa pratica di parlare “dal vivo” con la gente comune.
Un abbraccio!
A.
Grande! giovanni mi fa piacere che la cosa si ripete 🙂 anche se non sarò fisicamente li con te..
vorrei però metterti in guardia in merito a questa frase: “da poter approfittare del pallido sole invernale”…
sai che domani c’è chi prevede neve a Roma che è dal 1991 che non si vede?
ehehe ciao e Buona Fortuna!
Quand’è che farai un giro a Milano?
occhio a paolini! 😉
all’universita’. insomma, sei tornato alle origini, stavolta con sedie e una scusa meno originale per attaccare bottone
“Qualcuno dirà che riprendere con le telecamere snatura l’iniziativa.”
Niente di che: ti prenderanno solo l’anima.
Se c’ero venivo a scattare qualche fotografia…
interessante! rispolveri lo stendino? 🙂
mmmhhh… chissà come quel giornalista del TG1 è venuto a conoscenza di questa tua idea… 😉
bello!
Ti “copio”, un giorno o l’altro.