San Valentino
14 February 2010, 2:39 | Il Male curabile, Medio orientato | Commenti: 5
Tanti auguri. Agli unici innamorati al mondo che non possono permettersi di non sopportare questa festa. Che non hanno il diritto di sogghignare dei lucchetti a Ponte Milvio o farsi venire l’urticaria per le strade tappezzate di cuori di peluche rossi. Di ridere delle scritte per terra, o di considerare kitsch le scatole di cioccolatini a forma di cuore.
In Arabia Saudita festeggiare San Valentino è vietato dalla legge. Ti viene a prendere la Polizia per l’imposizione della virtù e l’interdizione del vizio. Non è uno scherzo, si chiama così. E “chi non si conforma, verrà punito“. Perché amarsi è un’idea occidentale.
A tutti coloro per i quali volersi bene è – necessariamente – un atto rivoluzionario, a loro, buon San Valentino.
– Tweet – Commenti:
5 Commenti presenti su “San Valentino” – Feed
Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.
Proprio stamattina, mentre cercavo dell’altro, mi è ricapitato fra le mani questo:
http://bit.ly/dlUfzd
ogni tanto dici qualcosa di veramente giusto! ;-)
[…] Una Valentina da parte della Volpina ai lettori del suo blog che sono diventati anche un po’ suoi amici. (E una grande Valentina combattiva anche per loro) […]
[…] quello che ho scritto l’anno scorso. Vale anche oggi: Tanti auguri. Agli unici innamorati al mondo che non possono […]
[…] dimenticavo, l’oramai tradizionale post – in cui c’è dentro tutto questo blog – per San Valentino: Tanti […]