Why?
4 June 2010, 23:24 | Il Male curabile, immagina tu | Commenti: 2

«Barista, perché devi essere così aggressivo e stridente?» «dovresti essere più sensibile nei confronti dei sentimenti religiosi delle persone» | «non c'è nessun bisogno di questa militanza, di questa belligeranza» «puoi non condividere le nostre idee, ma devi rispettarle» | «perché?» | «ooh, le mie orecchie» «così stridente!»
– Tweet – Commenti:
2 Commenti presenti su “Why?” – Feed
Vuoi lasciare un commento?
Bene, e grazie! Questo blog crede nella persuasione – ama le discussioni e chi le fa. Si discute per cambiare idea o per dare la possibilità agli altri di cambiarla. Perciò, più della tua opinione, ci interessano le ragioni che la sostengono, ciò che potrebbe far cambiare idea anche a noi. E tu? Potresti cambiare idea? Se la risposta è no, è inutile partecipare alla discussione – hai già deciso di non farlo.
appena ho visto su Google Reader il post cominciare con “Barista” ho pensato “questo è Jesusandmo.”
Credo che ‘barista’ sia ‘una’ barista (barmaid), e mi pare molto significativo: il problema principale di quasi tutte le religioni, oggi come ieri, sono appunto le donne che chiedono ‘perché?’. Quindi la traduzione dovrebbe essere “perché devi essere così aggressiva…” Saluti.